MENU Natuzzi
x
Loading

Privacy Policy e Copyright

Informativa sulla Privacy

Natuzzi S.p.A. e le altre società appartenenti al Gruppo Natuzzi sono molto attente alla privacy ed alla protezione dei dati personali. Con la presente intendiamo, quindi, informarvi circa le modalità con le quali tratteremo i vostri dati personali per finalità di marketing ed ai fini della gestione della vostra partecipazione alla Natuzzi Community.

Quali dati personali utilizzeremo?
Dati anagrafici e di contatto

Potremo utilizzare le informazioni anagrafiche ed i dati di contatto forniteci al momento della conclusione di un contratto di acquisto di prodotti Natuzzi, della richiesta di preventivo e/o di informazioni in relazione ai nostri prodotti, della registrazione alla Natuzzi Community o della iscrizione alle nostre newsletter (di seguito, collettivamente, i “Dati”).

Al fine di poter richiedere informazioni e/o completare il processo di iscrizione alla Natuzzi Community, dovranno essere forniti tutti i dati segnalati con un asterisco nei relativi moduli.

Dati ulteriori

Con il vostro consenso, potremo, inoltre, utilizzare Dati che vi riguardano raccolti con modalità differenti da quelle appena descritte.

 

Più precisamente, potremo raccogliere:

  • le informazioni opzionali che potrete eventualmente trasmetterci attraverso i moduli d’ordine, le richieste di preventivo ed il modulo di iscrizione alla Natuzzi Community;
  • le informazioni che potremo acquisire esaminando la vostra interazione con noi, attraverso email e newsletter, attraverso i nostri siti Internet ed attraverso le App che potranno essere sviluppate da noi o da terzi (per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare le relative informative sulla privacy);
  • il vostro comportamento d’acquisto, ivi comprese le informazioni relative agli acquisti da voi effettuati ed ai preventivi richiesti nei punti vendita Natuzzi;
  • le informazioni da voi eventualmente condivise attraverso i social network ai quali siete iscritti.

 

Per quali finalità useremo i vostri Dati e sulla base di quali presupposti legali?

Con il vostro consenso, in relazione a ciascuna delle seguenti finalità, potremo usare i vostri Dati, anche a mezzo di strumenti elettronici:

a)       per inviarvi attraverso i contatti fornitici newsletter, informazioni relative ai prodotti ed ai servizi forniti dalla nostra società, offerte e promozioni, nonché per condurre indagini di mercato; Potremo, ad esempio, inviarvi email o messaggi istantanei (es. SMS e WhatsApp), inviarvi materiali promozionali al vostro indirizzo postale o contattarvi telefonicamente tramite operatore.

b)       per esaminare le vostre preferenze, le modalità con cui interagite con noi ed il vostro comportamento d’acquisto. In particolare, al fine di poter meglio capire i vostri gusti e l’interesse per i nostri prodotti e per le nostre comunicazioni, potremo esaminare – anche attraverso l’utilizzo di sistemi automatizzati - le informazioni fornite nei moduli d’ordine e nelle richieste di preventivo, gli acquisti effettuati presso i nostri punti vendita nel corso degli ultimi 10 anni, il vostro interesse rispetto alle comunicazioni ed alle newsletter che vi invieremo, la frequentazione dei nostri siti Internet, le modalità di utilizzo delle nostre App e l’interesse per i nostri canali social (es. Facebook). Per avere maggiori informazioni sui Dati che potremo acquisire attraverso la navigazione all’interno dei nostri siti Internet e/o attraverso l’utilizzo delle nostre App, potrete consultare le relative informative sulla privacy. Potremo, infine, arricchire il vostro profilo con informazioni di carattere statisticoche potremo acquisire lecitamente da altre fonti: ad esempio, in relazione alla vostra zona di residenza (come ad esempio, informazioni demografiche, dati di georeferenziazione, etc.) o agli strumenti elettronici che utilizzate per interagire con noi.
In ogni caso, tale attività di profilazione non è idonea a produrre effetti giuridici che vi riguardino né ad incidere in modo significativo sulla vostra persona.
Inoltre, nel caso in cui abbiate completato un modulo per la richiesta di informazioni, useremo i vostri Dati:

c)       per fornirvi le informazioni richieste;
E, nel caso in cui abbiate completato il modulo per la iscrizione alla Natuzzi Community, useremo i vostri Dati:

d)       per la gestione della vostra partecipazione alla Natuzzi Community. I vostri Dati saranno utilizzati per potervi fornire gli sconti e gli altri vantaggi, che potranno essere previsti a vostro favore e, più in generale, per tutti gli adempimenti contrattuali e amministrativi correlati.

L’iscrizione alla Natuzzi Community è facoltativa e non è in alcun modo condizionata – così come non lo è la richiesta di informazioni - alla prestazione dei consensi di cui sopra per le finalità di cui alle lettere (a) e (b).

 

Chi è il titolare del trattamento?

Il titolare del trattamento è Natuzzi S.p.A., i cui dati di contatto sono di seguito riportati.

 

Sino a quando conserveremo i vostri Dati?

Il periodo di conservazione dei vostri Dati sarà limitato al tempo necessario al perseguimento delle diverse finalità del trattamento.

In relazione alla Natuzzi Community, i vostri Dati saranno trattati non oltre il tempo necessario alla gestione della vostra partecipazione. Nel caso in cui decidiate di uscire dalla Natuzzi Community i vostri Dati saranno cancellati entro i 30 giorni successivi.

Per le finalità di cui alle lettere (a) ed (b), i vostri dati anagrafici e di contatto saranno trattati sino a quando non riterrete di revocare i vostri consensi, mentre le informazioni relative ai vostri acquisti saranno trattate non oltre 10 anni decorrenti dalla data della raccolta e le informazioni relative alla vostra interazione con noi non saranno conservate per più di 12 mesi dalla data della raccolta.

 

A chi comunicheremo i vostri Dati?

Per finalità di natura amministrativa potremo comunicare i vostri Dati ai nostri fornitori di servizi (es. servizi IT) e, nel caso di iscrizione alla “Natuzzi Community”, alle società, anche estere, che gestiscono i punti vendita che hanno aderito a tale iniziativa, nonché ad altre terze parti ove vi sia un obbligo di legge in tal senso.

Un elenco completo di tali società sarà reso disponibile attraverso l’invio di una richiesta scritta ai contatti di seguito indicati.

 

Come sarà regolato il trasferimento dei vostri Dati verso Paesi extra UE?

I vostri Dati potrebbero essere trasferiti al di fuori del territorio dell’Unione Europea, anche in Paesi ove il livello di protezione dei dati personali potrebbe essere inferiore rispetto a quello garantito dalla normativa europea.

Tale trasferimento avverrà, in ogni caso, nel rispetto di adeguate garanzie per la tutela dei vostri Dati e, in particolare, delle clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione UE con la decisione n. 2010/87/CE http://194.242.234.211/documents/10160/10704/1767001.

 

Quali diritti potete esercitare?

Avete il diritto di richiedere l’accesso ai Dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento e di opporvi al loro utilizzo da parte nostra, oltre al dirittodi richiedere la consegna di alcuni di questi.

 

Diritti dell’Interessato

Diritto di accesso

Avete il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di vostri dati personali e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e di ricevere le informazioni contenute nella presente Informativa sulla Privacy.

 

Diritto di rettifica

Avete il diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che vi riguardano.

 

Diritto di cancellazione

Avete il diritto di ottenere la cancellazione, senza ingiustificato ritardo, dei dati personali che vi riguardano, se sussiste uno dei motivi seguenti:

a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;

b) avete revocato il vostro consenso al trattamento e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;

c) vi siete opposti al trattamento, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento;

d) i dati personali sono stati trattati illecitamente;

e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo di legge.

 

Diritti di limitazione del trattamento

Avete il diritto di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:

a) contestate l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;

b) il trattamento è illecito e vi opponete alla cancellazione dei dati personali e chiedete invece che ne sia limitato l’utilizzo;

c) benché il titolare non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali vi sono necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

d) vi siete opposti al trattamento, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenzadei nostri motivi legittimi.

 

Diritto di opposizione

Avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che vi riguardano effettuato per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa alla finalità di marketing.

 

Diritto alla portabilità dei dati

Avete il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che vi riguardano in nostro possesso e avete il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora:

a) il trattamento si basi sul consenso o su un contratto; e

b) il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati.

A vostra richiesta e se tecnicamente fattibile potete ottenere la trasmissione diretta dei dati personali ad un altro titolare del trattamento.

 

Come potete modificare le vostre preferenze o revocare i consensi?

In qualsiasi momento, potrete controllare, modificare o revocare i vostri consensi in relazione alle finalità di cui alle lettere (a) e (b) (anche dichiarando di non voler ricevere informazioni commerciali via email e/o via messaggistica istantanea) o decidere di uscire dalla Natuzzi Community. Sarà sufficiente modificare le impostazioni contattando Natuzzi S.p.A. all’indirizzo email privacy@natuzzi.com.

 

Come contattare il titolare del trattamento ed il Responsabile per la Protezione dei Dati per l’esercizio dei vostri diritti?

Potrete esercitare i vostri diritti scrivendo al titolare del trattamento e/o al Responsabile per la Protezione dei Dati di ai recapiti di seguito indicati:


 

Titolare del trattamento:

Natuzzi S.p.A.
via Iazzitiello, 47
70029 Santeramo in Colle (BA)
Italy
PEC: natuzzi@legalmail.it

 

Responsabile per la Protezione dei Dati di Natuzzi S.p.A.:

Protection Trade Srl
Via Giorgio Morandi, 22
04020 Itri (LT)

 

Come contattare l’Autorità di controllo competente per la presentazione di eventuali reclami?

Eventuali reclami potranno essere presentati alle Autorità di controllo competenti:

 

Garante per la Protezione dei Dati Personali

Piazza di Monte Citorio n. 121
00186 Roma
Italy
Fax: (+39) 06.69677.3785
Tel: (+39) 06.696771
E-mail: garante@gpdp.it
Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it

 

Come potrete essere informati di eventuali modifiche alla presente Informativa sulla Privacy?

Questa Informativa sulla Privacy potrebbe subire delle modifiche e degli aggiornamenti, ove venissero apportate delle modifiche al modo con cui noi trattiamo i vostri Dati o alle altre informazioni fornitevi con la presente. Le eventuali modifiche garantiranno, in ogni caso, la piena tutela dei vostri diritti. Ove venissero apportate modifiche che possano limitare le garanzie a tutela dei vostri Dati o i vostri diritti rispetto alla versione attuale, prima che il trattamento dei vostri Dati abbia inizio secondo le nuove modalità, verrete prontamente informati attraverso i contatti fornitici e vi verrà garantito il diritto di cancellarvi dalla Natuzzi Community o, in ogni caso, di modificare i vostri consensi e le vostre preferenze.

 Ad ogni modo, vi invitiamo a consultare di tanto in tanto la Informativa sulla Privacy aggiornata pubblicata sul sito.



Ultimo aggiornamento: 14/05/2018



PRIVACY & COOKIES POLICY

INFORMATIVA

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet. In riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 dettato in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito anche Regolamento) per gli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via internet. L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri link, di cui Natuzzi S.p.A. non è in alcun modo responsabile.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è Natuzzi S.p.A. (in seguito anche Natuzzi), con sede legale in Via Iazzitiello, 47 - Santeramo in Colle (BA).

IL Responsabile della protezione dei dati

Il Responsabile della protezione dei dati è la Protection Trade S.r.l. con sede legale in Via Giorgio Morandi - 22, Itri (LT), e-mail di contatto: privacy@natuzzi.com.

LUOGO E FINALITÀ E COMUNICAZIONE DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della Società e sono curati da dipendenti e collaboratori di Natuzzi incaricati del trattamento. I dati derivanti dal Sito potranno essere comunicati ai soggetti che si occupano della gestione del sito, a partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l'erogazione dei servizi richiesti dagli utenti, nonché a soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e/o di normativa secondaria. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

POLITICA DEI COOKIES

Il presente sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Per cookies si intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer. I cookies hanno la funzione di snellire l’analisi del traffico su web o di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni web di inviare informazioni a singoli utenti. Di seguito si forniscono informazioni dettagliate sull'uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati da Natuzzi e su come gestirli.

Natuzzi utilizza le seguenti tipologie di cookies:

  • cookies “tecnici”:

tali cookies sono funzionali alla navigazione e garantiscono l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. Inoltre, vengono utilizzati i cookies di Google Analytics per raccogliere unicamente informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie). (Per ulteriori informazioni sulla politica dei cookies di Google, si rinvia al link di seguito indicato: http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html)

 

  • cookies di terze parti relativi ai “social plugin”:

Visitando un sito web si possono ricevere cookies sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Sono cookies di terze parti quelli relativi ai “social plugin” per Facebook, Twitter, Google. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L'utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

 

Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/

Linkedin informative: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy

Yuotube informativa: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/

Instagram informativa: https://instagram.com/legal/cookies/

 

  • cookies di “Remarketing”:

Tali cookies sono persistenti cioè frammenti di informazioni che permangono più a lungo e che sono immessi nel disco rigido del computer dell'utente per rimanervi fino a quando il “cookie” non viene eliminato. I “cookie persistenti” memorizzano soltanto che un visitatore non identificato ha navigato il sito internet ed ha accettato o meno l'informativa breve. Il sito utilizza altri cookies persistenti di terze parti per il monitoraggio sulle visite relative alle attività digitali effettuate. I cookies di Remarketing utilizzati sono quelli di Google.

 

L'utente può decidere se accettare o meno i cookies utilizzando le impostazioni del proprio browser.

 

DISABILITAZIONE TOTALE O PARZIALE DEI COOKIES

La disabilitazione totale o parziale dei cookies tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookies.

Disabilitare i cookies “terze parti” o di profilazione non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. I migliori browser, infatti, consentono di definire impostazioni diverse per i cookies “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

Di seguito indichiamo come procedere alla disabilitazione dei cookies attraverso alcuni browser.

Google Chrome

  1. Seleziona l'icona del menu Chrome.
  2. Seleziona Impostazioni.
  3. Nella parte inferiore della pagina, seleziona Mostra impostazioni avanzate.
  4. Nella sezione "Privacy", seleziona Impostazioni contenuti.
  5. Seleziona Impedisci ai siti di impostare dati.
  6. Seleziona Fine.

Safari

  1. Andare al menu Safari (icona in alto a destra del browser) e selezionare Preferenze.
  2. Nella finestra a comparsa che si apre, selezionare l’icona Sicurezza (a forma di lucchetto).
  3. Sotto la voce "Accetta cookie", selezionare il pulsante "Mai".

Firefox

  1. Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Opzioni.
  2. Selezionare il pannello Privacy.
  3. Alla voce Impostazioni cronologia: selezionare utilizza impostazioni personalizzate.
  4. Per attivare i cookie, contrassegnare la voce Accetta i cookie dai siti; per disattivarli togliere il contrassegno dalla voce.

Explorer

  1. Andare al menu di Explorer e fare clic sul pulsante Impostazioni e quindi su Opzioni Avanzate.
  2. Fare clic sulla scheda Cookie spostare il dispositivo di scorrimento verso l'alto per bloccare tutti i cookie oppure verso il basso per consentirli tutti e quindi fare clic su OK.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per richiedere i servizi offerti dalla società. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO e conservazione DEI DATI

I dati personali sono trattati con strumenti manuali e automatizzati, in ottemperanza alle prescrizioni del Regolamento. I dati saranno conservati solo per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti, salve esigenze diverse derivanti da obblighi di legge. In seguito, i dati personali saranno cancellati.

L’utente che accetta i cookies di remarketing può essere profilato per un periodo massimo di 90 giorni.

I dati personali oggetto di trattamento saranno custoditi in modo da ridurre al minimo, mediante l'adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

La base giuridica del trattamento dei dati personali è l’erogazione di un servizio o il riscontro ad una richiesta a favore dell’interessato.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione al trattamento di dati personali l'interessato potrà rivolgersi al Titolare o al Responsabile della protezione dei dati scrivendo all’indirizzo e-mail: privacy@natuzzi.com, per far valere i Suoi diritti così come previsto dal Regolamento: nello specifico potrà richiedere l'accesso, la rettifica, l'aggiornamento, il blocco, la revoca del consenso in conformità con le norme applicabili, la limitazione del trattamento, la portabilità dei dati e la cancellazione degli stessi.

Le ricordiamo infine, che lei ha il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.

 

 

Copyright

Tutti i testi, grafici, file sonori, video, immagini ed animazioni che compaiono in questo sito web sono di proprietà di Natuzzi Spa e sono protetti dalle leggi internazionali sul diritto d'autore e dalle altre leggi vigenti sulla tutela della proprietà intellettuale. Nessun contenuto può essere utilizzato in alcuna forma senza il permesso scritto di Natuzzi S.p.A.. Per ricevere il permesso e i diritti di riproduzione, contattare Natuzzi S.p.A.. Inoltre, Natuzzi S.p.A. non ha responsabilità nei confronti di nessuno relativamente alla foto pubblicate. Icone e loghi commerciali presenti in queste pagine sono copyright dei relativi proprietari.
 
Tutte le foto sono di proprietà dell'autore, ogni eventuale utilizzo non autorizzato, sarà perseguibile a norma di legge.