Loading
collezioni

Oggetti decorativi

Vasi, vassoi, vuota tasche e oggettistica dal design moderno: gli oggetti di design Natuzzi Italia arredano con personalità i tuoi spazi. Scopri di più!

Profilo donna con orchidea 1

Un profilo femminile si staglia su uno sfondo bruno e profondo che contrasta con il colore delicato e roseo dell’incarnato di porcellana. Un’orchidea selvatica, bellissima e rara, si presenta in primo piano in tutta la sua incredibile fragilità. Fasci di luce verde tagliano la scena, bilanciando ed equilibrando ogni dettaglio, ogni forma che compone l’opera. Una donna e un fiore, uniti in una grande e splendida poesia.

DONNA CON ORCHIDEA 1

Un’esplosione di colori e clorofilla che prende vita dalla testa di una figura femminile dotata di grazia innata. Una gamma cromatica così ricca e impattante da ricordare la pittura latino-americana dei primi del Novecento e che prende forma su un supporto pittorico che continua a vivere nel tempo, il legno di betulla. Il tema - legato alle orchidee selvatiche della Murgia pugliese - viene raccontato da Gino Donvito con un profondo senso estetico, forte almeno quanto il suo amore per la terra natia.

EARD

Il «tuttotondo» delle veneri preistoriche e dell’argilla tornita a mano, diviene in questo vaso citazione per un oggetto iconico, dalla rotondità esaltata e dalla bicromia di ispirazione classica.

KANZ

Kanz è un omaggio alla composizione di volumi concentrici.

LAF
LAF

I vasi Laf rimodellano e semplificano un tipico contenitore in bronzo pugliese, adattandolo con una finitura netta e contemporanea. La tecnica della graffiatura arricchisce con una texture creata ad arte l’anello centrale.

AMBULA

Ricercata citazione delle anfore classiche, Ambula ci ripropone la contaminazione culturale dell’area mediterranea, che ha modellato e arricchito con risultati eccellenti il patrimonio e la tradizione pugliese.

JUNAH

Una forma estremamente contemporanea trae ispirazione da un antico oggetto in argilla di area mediterranea.

CAPAS

Il capasone, storico recipiente in argilla per vini e olii tipico dell’area mediterranea e oggi elemento decorativo degli splendidi giardini pugliesi, è ripensato in forma 2.0 per Natuzzi Italia da Ugo La Pietra.

TOTEM DANDY

Lo skyline di Alberobello, tipica cittadina pugliese, caratterizzata dai trulli, costruzioni in pietra a secco di forma conica, delinea Totem.

DANDY PORTACANDELE

La collezione si compone di cinque portacandela in pietra di diverse forme che ricordano lo skyline di Alberobello, tipica cittadina pugliese, caratterizzata dai trulli, costruzioni in pietra a secco di forma conica.

Stromboli 7

Vivaci giochi di cromie caratterizzano questa collezione di seducenti vasi decorativi in ceramica, in grado di regalare un tocco esotico all’ambiente.

Rosone 4

Collezione di piatti, mug, vasi cilindrici e pumi decorativirealizzata interamente a mano, ispirata alla cultura sacra antica presente in Puglia.

Faces 1

Collezione di piatti, mug, vasi cilindrici e pumi decorativi realizzata interamente a mano, ispirata alla cultura dell’antica grecia presente in Puglia.

Castel del Monte 2

Collezione di piatti, mug, vasi cilindrici e pumi decorativi realizzata interamente a mano, dedicata alla fortezza pugliese costruita nel XIII secolo da Federico II.

Pumo

Il tradizionale Pumo, oggetto portafortuna, entra nella collezione Natuzzi Italia, enfatizzando il forte legame dell’azienda con il proprio territorio di origine.

richiedi informazioni al punto vendita più vicino

CONTATTACI

X
Scegli il punto vendita
richiedi informazioni al punto vendita più vicino