Loading
Natuzzi risponde all’emergenza coronavirus e avvia la produzione di mascherine chirurgiche 2 Natuzzi risponde all’emergenza coronavirus 4

Natuzzi risponde all’emergenza coronavirus

In questo momento di crisi causato dall’emergenza Coronavirus, Natuzzi ha prontamente risposto alle crescenti necessità di dispositivi di protezione avviando la produzione di mascherine chirurgiche nello stabilimento di Ginosa, in Puglia. 

In meno di tre settimane Natuzzi ha superato i test previsti dalle linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità ed ha ampliato l’offerta produttiva, adattando macchinari e competenze. La mascherina chirurgica Natuzzi è un dispositivo medico efficace per il contenimento del virus, caratterizzato da una capacità di filtraggio dei batteri del 99,7% e da un’ottima traspirabilità. Queste caratteristiche lo rendono, quindi, un prodotto valido sia per il personale medico-sanitario, sia per la popolazione. 

L’azienda ha avviato un primo ciclo produttivo di alcune migliaia di mascherine al giorno che sarà destinato al fabbisogno interno aziendale ed in partesarà devoluto ai presidi Ospedalieri, alla protezione civile ed alle forze dell’ordine che operano sul territorio.

“Abbiamo risposto immediatamente all’appello lanciato dalla task force Coronavirus della Regione Puglia, mettendo a disposizione il nostro know-how e la nostra forza produttiva a servizio di una causa così importante”, dichiara Pasquale Junior Natuzzi, Chief Creative & Marketing Officer. “Il forte legame con la Puglia, che contraddistingue da sempre in modo così profondo il nostro DNA, fa sì che sia naturale per noi venire incontro a un’esigenza così stringente del territorio a cui apparteniamo. La nostra terra ci ha dato tanto, ci ispira ogni giorno ed è quasi un dovere per noi restituirle, per quanto possiamo e secondo le nostre capacità, l’energia che ci ha permesso di diventare un marchio globale”.    

In un momento complesso per il sistema industriale, Natuzzi scende in campo con la sua consolidata esperienza facendo leva sulla sua flessibilità e capacità di adattamento. La trasformazione dei processi produttivi dal settore arredo all’ambito medicale sottolinea l’incessante capacità di innovazione che ha reso l’azienda leader internazionale nel mondo del design.

richiedi informazioni al punto vendita più vicino

CONTATTACI

X
Scegli il punto vendita
richiedi informazioni al punto vendita più vicino