MENU Natuzzi
x
Loading

Milano Arch Week: Natuzzi Re-vive e le proiezioni astratte del videomapping

 

L’iconica poltrona Natuzzi Italia protagonista della mostra organizzata da Il Foglio del Mobile

 

Il morbido rivestimento in pelle di Re-vive, la prima poltrona recliner al mondo in grado di adattarsi ai movimenti del corpo, accoglie un nuovo linguaggio creativo fatto dell’impalpabile forma espressiva del videomapping. È questo il concetto che ha ispirato “Videopoltrona”, l’opera d’arte realizzata dal giovane artista Samuele Pagani e targata Natuzzi Italia, protagonista della mostra “A decade of evolution in design”, organizzata da Il Foglio del Mobile in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera e aperta al pubblico dal 16 al 25 Giugno presso la Fondazione Stelline di Milano.

 

Le proiezioni astratte del videomapping realizzato da Pagani prendono vita tra gli elementi strutturali di Re-vive, in perfetto allineamento con le cuciture dell’imbottitura, così valorizzate da giochi di geometrie e illusioni ottiche generati dalla mano virtuale dell’artista. Un susseguirsi di composizioni digitali in movimento continuo ritma l’esistenza dell’opera, che torna al suo essere originario allo spegnersi della tecnologia. Punti di contatto tra le due identità sono quindi i valori di sensorialità e dinamicità, ispirati dalla cifra progettuale di Re-vive di adattarsi al corpo e reagire in modo fluido ai suoi movimenti.

 

Re-vive è la prima e unica poltrona al mondo in grado di adattarsi al corpo e reagire in modo intuitivo e fluido ai suoi movimenti, anche i più impercettibili, garantendo un comfort senza precedenti. Sviluppata in collaborazione con Kent Parker, capo progettista presso Formway Design Studio dopo un processo di ricerca di due anni, Re-vive si ispira alla forza, alla flessibilità, e ai movimenti multi-dimensionali presenti in natura.

 

A DECADE OF EVOLUTION IN DESIGN
16-25 Giugno 2017
Fondazione Stelline
Corso Magenta 61, Milano
Open 10 am – 8 pm

 

richiedi informazioni al punto vendita più vicino

CONTATTACI

X
Scegli il punto vendita
richiedi informazioni al punto vendita più vicino