MENU Natuzzi
x
Loading

NATUZZI PROTAGONISTA AL MICROSOFT INNOVATION SUMMIT

Il nuovo store Natuzzi a realta’ aumentata tra i casi di successo presentati dal CEO di Microsoft Satya Nadella

Milano. Il primo “Augmented Store” Natuzzi, lanciato la scorsa settimana a New York diventa uno dei principali esempi italiani di trasformazione digitale. A certificarlo è Satya Nadella, CEO di Microsoft, che, durante il Microsoft Innovation Summit tenutosi il 30 maggio 2019 a Milano, ha illustrato il progetto Natuzzi al pubblico del convegno.

 

Un progetto targato Natuzzi Italia e nato insieme a Microsoft ed Hevolus Innovation, con i quali è stato concepito un innovativo percorso per il cliente che, facendo leva sulla realtà mista, è in grado di aumentare il tasso di conversione degli ordini, riducendo i tempi della scelta d’acquisto e i costi per gli allestimenti dei negozi.

 

Indossando i visori di realtà mista Microsoft HoloLens, il cliente si immerge in uno spazio espositivo digitale con accesso a tutta l’intera gamma Natuzzi Italia, uno showroom virtuale in scala 1:1 in cui visualizzare i prodotti come se fossero reali e interagire con essi cambiando colori e finiture. I consumatori possono muoversi anche all’interno della propria casa virtuale – fornendo al negozio le immagini delle stanze da arredare - scegliendo i modelli desiderati, posizionandoli nell'ambientazione, osservandoli da ogni punto di vista e testando tutta la gamma disponibile di versioni e materiali. Dopo aver completato la configurazione del progetto d’arredo, il retailer lo presenta al cliente con una proiezione olografica in scala. Indossando i visori di realtà mista, sarà anche possibile camminare all’interno del progetto ed esplorarlo da ogni punto di vista in scala reale, come se fosse già realizzato. Prima di lasciare il negozio, il cliente riceve per e-mail un rendering a 360° da esplorare a casa sullo smartphone o con i visori di realtà virtuale.

 

L’Augmented Store è un progetto inserito all’interno della Digital [R]evolution avviata da Natuzzi nel 2016 con l’obiettivo di trasformare l’esperienza di acquisto, attraverso una ‘journey-digitale’ utile, omni-canale, interattiva e memorabile.

Il nuovo store concept con le tecnologie di realtà mista sarà esteso a tutto l’intero network Natuzzi Italia entro il 2020.

richiedi informazioni al punto vendita più vicino

CONTATTACI

X
Scegli il punto vendita
richiedi informazioni al punto vendita più vicino