MENU Natuzzi
x
Loading
London Design Festival 2019 London Design Festival 2019 London Design Festival 2019

London Design Festival 2019: debutta la collezione Ergo, vincitrice del Red Dot Award

La collezione per la zona notte disegnata da Ross Lovegrove sarà in mostra nel flagship store di Tottenham Court Road

LONDRA. Natuzzi Italia in occasione del London Design Festival 2019 presenterà per la prima volta in UK Ergo, la collezione per la zona notte disegnata da Ross Lovegrove vincitrice del Red Dot Award 2019. La collezione sarà in mostra nel flagship store di Tottenham Court Road, dove sarà lanciato anche il primo Natuzzi Augmented Store del Regno Unito: un nuovo spazio retail in cui la Realtà Mista convive con il negozio fisico per offrire servizi personalizzati e migliorare la relazione one-to-one con il consumatore.

 

Ergo è la sintesi perfetta del viaggio intrapreso dal brand nel suo percorso di evoluzione, il passaggio nella nuova era di Natuzzi. Il segno più forte della nuova direzione stilistica affidata a Pasquale Junior Natuzzi proprio nel 60° anniversario della nascita del brand.

 

Riconoscendo la perfetta fusione di eccellente design ed estetica unica, la collezione ha vinto il prestigioso Red Dot Award – Design Concept 2019 nella categoria arredamento. Istituito nel 1954, Red Dot Award è considerato uno dei più ambiti sigilli di qualità per il design e premia i migliori prodotti realizzati ogni anno dalla comunità del design mondiale.

 

La collezione Ergo è composta da letto, chaise longue, lampadario, servo muto, cassettiera, lampada da terra, tappeto e specchio. Tutti gli arredi sono realizzati con legno proveniente da piantagioni certificate FSC®, gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Gli assemblaggi dei mobili sono stati fatti ad incastro, senza utilizzo di parti metalliche. Le colle utilizzate sono senza formaldeide e a base d’acqua. Le finiture sono a cera naturale. L’uso del metallo è limitato all’alluminio, un materiale riciclabile all’infinito. Le fibre tessili per i rivestimenti sono organiche: lino, lana e cotone. Il materasso è in lattice 100% naturale. Le lampade utilizzate sono LED a bassissimo consumo energetico.

 

Pasquale Junior Natuzzi, Direttore Creativo e Stilista, afferma: ”Abbiamo scelto di celebrare il nostro sessantesimo anniversario andando alle origini del futuro. La sapienza dell’azienda nasce da un legame immutato che ci riporta sempre alla nostra terra e alle sue risorse straordinarie. Questo sentimento ci legittima, ci ispira e ci spinge a guardare la natura con grande senso di rispetto e devozione, una dimensione in cui si evoca, si valorizza e si segue il ciclo della natura attraverso la cultura del saper fare, tradotta in design organico, e la sensibilità del saper vivere, espressa nell’etica della produzione. Il Red Dot Award è un premio prestigioso, un riconoscimento alla nostra nuova progettualità nel campo del design e all’attenzione a ridurre al minimo l'impatto ambientale, sia in termini di scelta dei materiali che di consumi energetici".

richiedi informazioni al punto vendita più vicino

CONTATTACI

X
Scegli il punto vendita
richiedi informazioni al punto vendita più vicino