Loading

ANTEPRIMA COLLEZIONE 2021 - THE CIRCLE OF HARMONY

CLAUDIO BELLINI, MAURO LIPPARINI, MARCANTONIO, MAURIZIO MANZONI,
FABIO NOVEMBRE, PAOLA NAVONE, NIKA ZUPANC, BYBORRE

 

Natuzzi Italia, in occasione di Milano Design City, presenta dal 28 settembre al 10 ottobre 2020 presso il flagship store di via Durini le anteprime della nuova collezione 2021 The Circle of Harmony,ilconceptfilo conduttore tra tutte le novità di quest’anno. 

Il cerchio è la forma dell’Armonia per antonomasia, simbolo della ricerca verso equilibrio e perfezione. Ma per Natuzzi il cerchio è anche un luogo di incontro dove rendere omaggio alla bellezza, uno spazio ideale inclusivo, di partecipazione e confronto tra diverse interpretazioni progettuali dell’anima dell’azienda. 

 

Per la nuova collezione, infatti, Natuzzi Italia ha chiesto a otto designer – tra loro molto diversi per approccio e scelte stilistiche – di tradurre l’identità del brand: il legame con la Puglia e il suo spirito, l’eleganza, il comfort e l’armonia. L’intento è creare un design blend che unisca la visione, il pensiero e la sensibilità dei designer per creare la miscela perfetta tra etica ed estetica, stile e funzione, colori e materiali.

Da questa ricerca nasce la nuova collezione Natuzzi Italia.

 

Tra le novità, arredi di Claudio Bellini, Mauro Lipparini, Maurizio Manzoni, Paola Navone e, per la prima volta, le proposte di Marcantonio, Fabio Novembre e Nika Zupanc. Ai designer di prodotto si aggiunge la linea di tessuti firmata dallo studio di textile innovation olandese BYBORRE

 

“Nella tradizione della nostra terra, la Puglia, come in tutta la cultura mediterranea, l’accoglienza, l’ospitalità, hanno un valore straordinario, perché per noi lo stare insieme e il condividere pensieri, emozioni, sguardi, bellezza, cibo e vino, è sempre un arricchimento, una gioia, una festa” racconta Pasquale Junior NatuzziChief Creative Officer di Natuzzi. “E tutto parte sempre da un invito, che è il preludio, la prima nota di una sinfonia. Così è nata questa collezione, con un invito rivolto a otto interpreti del design contemporaneo. E ciascuno di loro ha risposto portando qualcosa, proprio come si fa da noi quando si riceve un invito. Qualcosa di suo, una sua personale lettura di ciò che rappresenta l’essenza del marchio, l’Armonia. Ispirati dalla Puglia e dal Mediterraneo, dal loro armonico equilibrio naturale che ha permesso di costruire un modello di bellezza e di vita ancora oggi insuperato, sono riusciti a raccontare e interpretare – appunto – quell’idea di Armonia in modo nuovo”.

 

Novità anche per il flagship store milanese di via Durini che, rinnovato nel layout e nella configurazione degli spazi, consolida ulteriormente la propria vocazione di hub progettuale con una nuova area dedicata interamente alla realizzazione di progetti custom made. Un modo per consolidare la sessantennale esperienza nel settore arredo dando spazio alle esigenze di trade e contract e migliorando ulteriormente l’esperienza di architetti e designer. La vocazione di Natuzzi all’interior decoration è perfettamente espressa nel Natuzzi Design Studio, uno strumento dedicato ai consulenti, in grado di offrire campioni di materiali e finiture e presentare ai clienti i propri progetti in tempo reale. Spazio dunque anche alla tecnologia con il Natuzzi Augmented Store, un nuovo corner dove realtà virtuale e aumentata, display olografici e avanzatissimi configuratori 3D convivono con il negozio fisico per offrire servizi personalizzati e migliorare la relazione one-to-one.

Uno store, ma anche un viaggio nel lifestyle mediterraneo e un’esperienza retail innovativa. Venite a scoprire il nuovo concept e la nuova collezione in via Durini, 24, Milano.

 

richiedi informazioni al punto vendita più vicino

CONTATTACI

X
Scegli il punto vendita
richiedi informazioni al punto vendita più vicino