Marlene 1 Marlene 3
Poltrone

Marlene

Marlene è una poltrona dedicata al modo di abitare di oggi con piacevoli e contemporanee concessioni al decoro.
Disegnata da Paola Navone, architetto e designer, Marlene, di ispirazione bergère, ottocentesca, è caratterizzata da forme classiche e familiari. Grande comfort è garantito dalla seduta profonda e dallo schienale avvolgente, ma allo stesso tempo sottile e di grande leggerezza visiva.

DETTAGLI

La versione in pelle della poltrona Marlene prevede sulla spalliera una cucitura decorativa, mentre la versione in tessuto è anche sfoderabile.

DETTAGLI
test3

MATERIALI E VERSIONI

La poltrona Marlene è disponibile in un’ampia gamma di rivestimenti in pelle o in tessuto, tra i quali scegliere quello più adatto al proprio stile di vita e di arredo.

MATERIALI E VERSIONI
MATERIALI E VERSIONI

I dettagli tecnici e le configurazioni riportate sul sito si basano sulle ultime informazioni disponibili al momento della pubblicazione.
Il vostro rivenditore saprà riportarvi eventuali aggiornamenti.

Paola Navone designer

Paola Navone si impone sulla scena internazionale alla fine degli anni ’70 come figura chiave all’interno del gruppo Alchimia, l'ala più avanzata del design italiano, accanto a personalità come Ettore Sottsass, Andrea Branzi e Alessandro Mendini. Cittadina del mondo, animata da una vivace curiosità per le culture più diverse - soprattutto orientali - trova nel viaggio la sua ispirazione e realizzazione più piena, assecondando una naturale disposizione all'attraversamento dei confini, non solo geografici. La sua lunga carriera la vede infatti muoversi con felice disinvoltura tra i ruoli di art director, designer, architetto, saggista, arredatrice, insegnante, curatrice di esposizioni ed eventi, sviluppando una tendenza all’eclettismo altamente stimolante e produttiva. Nel suo lavoro convivono sapori e colori del sud del mondo - conosciuti, amati e vissuti - uniti al gusto e alle forme dell’Occidente, ricco di tradizioni. E proprio da questo amore per le forme tradizionali e i classici dell’arredo domestico, è nata la prima importante collaborazione con Natuzzi, nel 2010 - la collezione I Fondamentali, una famiglia di poltrone e divani che prende ispirazione dai disegni storici presenti nell’immaginario comune, reinterpretandone lo stile in chiave moderna. Forme familiari, rese soffici e realizzate con piccoli e raffinati dettagli che li hanno resi oggetti senza tempo, capaci di coniugare passato e futuro attraverso un design ironico e delicato. Una linea divenuta un’icona dello stile Natuzzi Italia, e una presenza permanente all’interno delle collezioni. Un esempio perfetto di timeless harmony, esattamente come il nuovo progetto con cui ha risposto all’invito di Pasquale Junior Natuzzi ad unirsi al Circle of Harmony e dar vita una collezione che è un blend di design unico, un omaggio allo stile di vita mediterraneo. Un tema che lei, designer cosmopolita per eccellenza, alla continua ricerca di nuovi “mondi”, nuove materie, forme e strutture, è riuscita a tradurre in modo assolutamente unico.

Paola Navone
Completa il look
richiedi informazioni al punto vendita più vicino

CONTATTACI

X
Scegli il punto vendita
richiedi informazioni al punto vendita più vicino