MENU Natuzzi
x
Loading
Letti

ERGO

Ergo, sistema notte firmato da Ross Lovegrove, è un’interpretazione in forme organiche di tecnologie moderne attraverso l’utilizzo di materiali sostenibili. Forme fluide ed essenziali ispirate “dalla terra per la terra” per celebrare con devozione i 60 anni del brand.

DETTAGLI

DETTAGLI

MATERIALI

Il legno utilizzato proviene da piantagioni certificate FSC®, gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Gli assemblaggi dei mobili sono stati fatti ad incastro, senza utilizzo di parti metalliche. Le colle utilizzate sono senza formaldeide e a base d’acqua. Tutte le finiture sono a cera naturale. L’uso del metallo è limitato all’alluminio, un materiale riciclabile all’infinito. Le fibre tessili utilizzate per tutti i rivestimenti sono lino, lana e cotone.

MATERIALI

VERSIONI

Il sistema Ergo comprende il letto e la chaise-longue dai contorni morbidi e rassicuranti; lo chandelier sospeso come una nuvola impalpabile; il servo-muto dal profilo generoso; la lampada tratteggiata da rami sottili; il tappeto coordinato e gli specchi realizzati senza l’utilizzo di vernici al piombo.

Ross Lovegrove designer

Ross Lovegrove è un designer e un visionario, il cui lavoro è considerato l’apice di un profondo cambiamento nella fisicità del nostro mondo. Ispirato alla logica e alla bellezza della natura, il suo design unisce tecnologia, scienza dei materiali e forma organica intelligente, per creare ciò che molti considerano la nuova espressione estetica del Ventunesimo secolo. Vincitore di numerosi premi internazionali, le sue opere sono conservate nelle collezioni permanenti dei più importanti musei del design come il MOMA di New York, il Design Museum di Londra e il Vitra Design Museum di Weil Am Rheim in Germania.

Ross Lovegrove
richiedi informazioni al punto vendita più vicino

CONTATTACI

X
Scegli il punto vendita
richiedi informazioni al punto vendita più vicino