INFINITO
Divani

INFINITO

Infinito nasce dall'estetica della contaminazione, e da una sfida quasi impossibile - trasferire tutto il valore di uno dei simboli più potenti dell’immaginario collettivo in un oggetto che per Natuzzi Italia ha un valore altrettanto simbolico, il divano.

DETTAGLI

Una sfida che ha esaltato la sapiente artigianalità delle nostre maestranze. Dando vita a una nuova icona del design contemporaneo.

DETTAGLI

MATERIALI

Infinito è disponibile nella collezione di tessuti firmata dallo studio di textile innovation olandese da BYBORRE, realizzata con un filato che abbina lana ad altissima qualità e PES riciclato, e disponibile in 5 varianti di colore.

MATERIALI

Marcantonio designer

La ricerca di Marcantonio si caratterizza per la contaminazione tra arte e design. In lui e nella sua produzione, infatti, convivono la cultura dell’opera d’arte, del pezzo unico, e quella dell’oggetto di design, da vivere tutti i giorni nella propria casa, tenute insieme dall’immaginazione creativa più libera. Attraverso la sua spiccata ironia, l’amore per la natura e la sua personale visione del contemporaneo, ha prodotto opere che sono già diventate icone del nostro tempo. La sua visione e la sua poetica sono sintetizzate perfettamente in questa dichiarazione: “Il design ci insegna a progettare, ma è l’arte che ci insegna ad avere delle idee. Siamo abbastanza saturi di forme nel mondo del design, e secondo me o si va verso la tecnologia applicata al design che avrà sempre senso, ma non è il mio campo, oppure verso la poesia.” Lui ha scelto decisamente la seconda strada, ispirandosi a figure antiaccademiche e visionarie come Ingo Maurer e Gaetano Pesce. In loro Marcantonio ritrova quell’idea di creatività “impura”, meticcia e giocosa, frutto di continui scambi con gli ambiti più diversi, dalla cultura POP alla fiaba, dall’arte primitiva al fumetto, in cui la contaminazione diventa valore differenziante e si contrappone al concetto di “purezza” del design. Lo stesso valore da sempre alla base della visione progettuale di Natuzzi. Per questo, nell’incontro con il brand – per la nuova collezione The Circle of Hamony che fa del design blend uno dei capisaldi del progetto è stato proprio Pasquale Junior Natuzzi a “sfidare” Marcantonio ela sua creatività condividendo un progetto che per un verso rappresenta una prova quasi impossibile, e per l’altro il modo migliore per far emergere quel fantastico mondo interioreche traspare da ogni opera dell’artista/designer, rendendola unica e inconfondibile.

Marcantonio
richiedi informazioni al punto vendita più vicino

CONTATTACI

X
Scegli il punto vendita
richiedi informazioni al punto vendita più vicino