ARGO
Divani

ARGO

Il divano Argo, con le sue forme generose e ampie, è il simbolo di un nuovo modo di interpretare la vita e lo spazio living. Il look morbido è amplificato dall’imbottitura in 3D e da un inaspettato tocco pop, due graffe giganti che affondano nello schienale – trapassandolo fino alla spalliera – rendendone ancora più evidente la sofficità. I piedini bassi e quasi invisibili rafforzano l’idea di un sistema di sedute dal comfort estremo, invitante e avvolgente, perfetto per momenti di relax da soli o in compagnia.

DETTAGLI

DETTAGLI

MATERIALI

Argo è disponibile anche nella collezione di tessuti firmata dallo studio di textile innovation olandese da BYBORRE, realizzata con un filato che abbina lana ad altissima qualità e PES riciclato, e disponibile in 5 varianti di colore.

MATERIALI

VERSIONS

The versions and the colors shown are by way of example only. Visit our stores to learn about the wide range of available finishes

Paola Navone designer

Paola Navone si impone sulla scena internazionale alla fine degli anni ’70 come figura chiave all’interno del gruppo Alchimia, l'ala più avanzata del design italiano, accanto a personalità come Ettore Sottsass, Andrea Branzi e Alessandro Mendini. Cittadina del mondo, animata da una vivace curiosità per le culture più diverse - soprattutto orientali - trova nel viaggio la sua ispirazione e realizzazione più piena, assecondando una naturale disposizione all'attraversamento dei confini, non solo geografici. La sua lunga carriera la vede infatti muoversi con felice disinvoltura tra i ruoli di art director, designer, architetto, saggista, arredatrice, insegnante, curatrice di esposizioni ed eventi, sviluppando una tendenza all’eclettismo altamente stimolante e produttiva. Nel suo lavoro convivono sapori e colori del sud del mondo - conosciuti, amati e vissuti - uniti al gusto e alle forme dell’Occidente, ricco di tradizioni. E proprio da questo amore per le forme tradizionali e i classici dell’arredo domestico, è nata la prima importante collaborazione con Natuzzi, nel 2010 - la collezione I Fondamentali, una famiglia di poltrone e divani che prende ispirazione dai disegni storici presenti nell’immaginario comune, reinterpretandone lo stile in chiave moderna. Forme familiari, rese soffici e realizzate con piccoli e raffinati dettagli che li hanno resi oggetti senza tempo, capaci di coniugare passato e futuro attraverso un design ironico e delicato. Una linea divenuta un’icona dello stile Natuzzi Italia, e una presenza permanente all’interno delle collezioni. Un esempio perfetto di timeless harmony, esattamente come il nuovo progetto con cui ha risposto all’invito di Pasquale Junior Natuzzi ad unirsi al Circle of Harmony e dar vita una collezione che è un blend di design unico, un omaggio allo stile di vita mediterraneo. Un tema che lei, designer cosmopolita per eccellenza, alla continua ricerca di nuovi “mondi”, nuove materie, forme e strutture, è riuscita a tradurre in modo assolutamente unico.

Paola Navone
richiedi informazioni al punto vendita più vicino

CONTATTACI

X
Scegli il punto vendita
richiedi informazioni al punto vendita più vicino