MENU Natuzzi
x
Loading

RE-THINKING RE-VIVE: Il contributo di Natuzzi al London Design Festival 2016 all’insegna dell’arte e del design

Natuzzi presenta un progetto speciale che vede coinvolti Eley Kishimoto, Patternity e Camille Walala nella reinterpretazione di Natuzzi Re-vive, la poltrona icona del brand

Natuzzi Italia, il brand del design Made in Italy più conosciuto al mondo tra i consumatori di beni di lusso, presenta, in occasione del London Design Festival, un progetto speciale che vede protagonista l’iconica Re-vive, l’unica poltrona in grado di adattarsi ai movimenti del corpo.

Le Re-vive saranno personalizzate dai designer Eley Kishimoto, Patternity e Camille Walala con dei pattern ideati appositamente e i progetti finali saranno visibili in anteprima dal 17 al 25 settembre 2016 presso il flagship store Natuzzi Italia in Tottenham Court Road.

I designer sono stati invitati a trarre ispirazione dal concetto di “harmonious living”, elemento chiave del DNA Natuzzi, e dai codici visivi che identificano il marchio, legati alla natura e alla tradizione Pugliese, territorio di origine dell’azienda. I codici visivi sono utilizzati come punto di partenza per tutte le collezioni di Natuzzi e costituiscono un insieme di rappresentazioni astratte del territorio pugliese: le foglie e le radici dell’albero di ulivo, il riccio di mare, il sole, l’acqua, la terra. Altro elemento di ispirazione è il disegno stesso della Re-vive, recliner capace di rispondere al peso del corpo.

Ciascun designer lavorerà direttamente su due Re-vive in pelle bianca, usando pittura, colori, spray e altri materiali. Una poltrona sarà realizzata prima ed esposta in vetrina per tutta la settimana del London Design Festival, l’altra invece sarà creata “live” durante un evento aperto al pubblico il 19 settembre. La realizzazione “live” delle tre poltrone all'interno dello showroom sarà accompagnata da momenti performativi ideati da ciascun progettista.

LONDON DESIGN FESTIVAL
17 – 25 September 2016
Natuzzi Flagship Store
80-81 Tottenham Court Road
W1T 4TE - London

 

richiedi informazioni

CONTATTACI