MENU Natuzzi
x
Loading

Natuzzi presenta Intro by Fabio Novembre al Miami Design Week

Novembre rivoluziona il flagship store nel Design District con un nuovo set up incentrato sul dialogo tra l'iconica poltrona Re-vive Natuzzi e l'installazione Intro

Natuzzi Italia, il più grande marchio di arredo Made in Italy, torna a Miami durante la Design Week con un progetto custom made dell'architetto e designer Fabio Novembre. Novembre rivoluziona il flagship store nel Design District con un nuovo set up incentrato sul dialogo tra l'iconica poltrona Re-vive Natuzzi e l'installazione Intro, disegnata da Novembre e realizzata dall'azienda pugliese in occasione della XXI Triennale di Milano per la mostra Stanze. Altre filosofie dell'abitare.

L'opera, visibile nello store Natuzzi dal 1 al 7 dicembre, è un'alcova dalla forma ovoidale che inghiotte letteralmente il visitatore per poi restituirlo al mondo rinato e più cosciente; simboleggia un utero ideale in cui si viene accolti dalla voce dell'attore Willem Defoe che recita alcuni dei passi più significativi del libro Il design spiegato a mia madre di Fabio Novembre e del film 8 e 1/2 di Federico Fellini.

Intro occupa l'ingresso dello store accogliendo i visitatori con la sua forma inconsueta e la sua presenza imponente. Di fronte alla struttura una serie di Re-vive, la poltrona recliner icona del brand, realizzate per l’occasione in una inedita palette di colori che sfumano dal dal rosso al nero, e che rappresentano l’elemento di dialogo con l’installazione di Novembre.

 

richiedi informazioni

CONTATTACI