MENU Natuzzi
x
Loading

Natuzzi e Convivio: moda, design e musica per la lotta contro l'AIDS

Natuzzi Italia tra i protagonisti dell'evento di beneficenza tra i più importanti e seguiti in Italia

Natuzzi Italia coglie appieno il senso della frase “L'AIDS è di moda”, lo slogan ideato da Convivio per riportare l'attenzione sul tema della sieropositività, partecipando alla tredicesima edizione di Convivio, la più importante mostra mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS (Associazione Nazionale per la Lotta contro l'AIDS) dall'8 al 12 Giugno.

Nel corso dei 5 giorni di acquisti solidali, Convivo si trasforma in un immenso store, dove si alternano stand monomarca e spazi comuni. Novità assoluta è l'introduzione del nuovo “design department”, riservato all'arredo contemporaneo ed è per questa occasione che Natuzzi Italia ha creato un'edizione limitata “Natuzzi for Convivio” della poltrona Aura, una wing chair unica nel suo genere. Il ricavato della vendita solidale sarà devoluto interamente all'ANLAIDS a sostegno della lotta contro l'aids.

Ma l'impegno di Natuzzi nei confronti della ricerca inizia già martedì 7 giugno con la tradizionale cena di gala inaugurale che precede l'apertura della mostra. L'allestimento, interamente curato dal centro stile Natuzzi, unisce armoniosamente due temi: la musica, tema centrale della serata, e la Puglia, musa ispiratrice e casa del brand da 57 anni. Fil rouge che unisce i due mondi è la pizzica, la danza popolare simbolo della Puglia.

Tra gli ospiti presenti al tavolo Natuzzi, Pasquale Junior Natuzzi in qualità di direttore creativo e brand ambassador, Saturnino e Fabio Novembre, reduce quest'ultimo, da una fortunata collaborazione col brand Natuzzi per la realizzazione di “Intro”, l'opera che racconta una nuova filosofia dell'abitare esposta alla Triennale di Milano; ma anche Marcel Wanders, designer olandese che unisce materiali e tecniche innovative con la tradizione stilistica ed il designer e fotografo Stefano Giovannoni.

 

richiedi informazioni

CONTATTACI