MENU Natuzzi
x
Loading

Fabio Novembre e Pasquale Junior Natuzzi raccontano "Intro"

È dalla sinergia tra Fabio Novembre, designer e archistar pugliese di fama internazionale e Natuzzi che nasce “Intro”, l'installazione ospitata all'interno della mostra “Stanze. Altre filosofie dell'abitare”, curata da Beppe Finessi e promossa da Salone del Mobile

È dalla sinergia tra Fabio Novembre, designer e archistar pugliese di fama internazionale e Natuzzi che nasce “Intro”, l'installazione ospitata all'interno della mostra “Stanze. Altre filosofie dell'abitare”, curata da Beppe Finessi e promossa da Salone del Mobile.

Intro è un utero ideale, un'alcova dalla forma ovoidale che inghiotte letteralmente il visitatore per poi restituirlo al mondo rinato e più cosciente. Novembre ha lavorato sull'idea della stanza da letto assimilandola alla forma più perfetta e ancestrale: l'uovo. Natuzzi ha realizzato l'installazione impiegando soprattutto le materie prime utilizzate per la produzione dei divani tra cui il legno, utilizzato per creare la base, e la pelle, protagonista assoluta dell'opera.

Saranno proprio Fabio Novembre e Pasquale Junior Natuzzi, Direttore Creativo e Brand Ambassador del brand, ad illustrare ad un numero selezionato di blogger e giornalisti la filosofia dell'abitare Natuzzi-Novembre. Un percorso che inizierà direttamente nelle “stanze” di Triennale dove sarà mostrata un'idea di abitare futuribile ed estrema per poi completare il percorso all'interno del flagship store Natuzzi dove invece verrà approfondita la filosofia dell'abitare del brand che prende forma nelle proposte dedicate al living, alla zona pranzo e alla zona notte della casa.

 

richiedi informazioni

CONTATTACI